Per Anci Liguria un mosaico da 3500 piantine all’Euroflora di Genova Nervi

Per Anci Liguria un mosaico da 3500 piantine all’Euroflora di Genova Nervi

Genova. Un mosaico di 3.500 piantine da fiori e officinali compone la sagoma della regione Liguria: si presenta così l’aiuola di ANCI Liguria a Euroflora 2018, la manifestazione florovivaistica internazionale in programma dal 21 aprile al 6 maggio ai Parchi di Nervi.

Su un’area di circa 300 mq, nel settore D56, sotto l’albero monumentale Camphora glandulifera nei pressi di Villa Grimaldi, ANCI rappresenta i 234 Comuni della regione con uno spirito variopinto ed estremamente diversificato, proprio come sono i territori della fertile mezzaluna frastagliata: centinaia di specie floreali diverse, decine di colori sorprendenti e profumi inebrianti.

La catena montuosa delle Alpi e degli Appennini è formata da arbusti tipici della macchia mediterranea, piante aromatiche e officinali, arbusti ornamentali e alcune delle migliori varietà liguri di piante da frutto (il chinotto di Savona, meli, peschi e albicocchi), vitigni tipici della regione (Rossese, Pigato, Vermentino, Ciliegiolo e Albarola) e olivi della varietà taggiasca.

» leggi tutto su www.riviera24.it