Altre News

Finale Ligure protagonista alla consegna delle Bandiere Lilla

Finale Ligure protagonista alla consegna delle Bandiere Lilla

Finale Ligure protagonista Sabato a Exposanità di Bologna, durante le consegne delle Bandiere Lilla ai comuni italiani che si sono distinti per politiche amministrative attente ai problemi della disabilità ed al superamento delle barriere architettoniche.

Nel pomeriggio si è tenuto il convegno nazionale sui parchi giochi inclusivi con l’intervento dell’architetto finalese Deborah Ballarò, progettista del nuovo parco inclusivo di Spotorno. In serata sono state consegnate le Bandiere Lilla dal presiddnte Roberto Bazzano; tra i comuni liguri premiati cinque dalle provincia di Savona: Finale Ligure, Pietra Ligure, Spotorno, Albisola Marina e Albissola Superiore.

Per il Comune di Finale Ligure ha ritirato il riconoscimento l’Associazione Culturale E20 che ha presentato “Accessibile Possibile”, la grande manifestazione nazionale sul tema all’accessibilità che si terrà alla Fortezza di Castelfranco il 7 e l’8 settembre, gemellata con il festival “Equilibri” della città di Avola (Siracusa), anch’essa premiata con la Bandiera Lilla.

» leggi tutto su www.ivg.it