Politica

Elezioni a Imperia: una poltrona per tre?

Elezioni a Imperia: una poltrona per tre?

Imperia. Sei candidati sindaco, 16 liste di sostegno, oltre 500 cittadini imperiesi direttamente coinvolti nella competizione elettorale del 10 giugno. E nei prossimi giorni potrebbero ancora crescere questi numeri, quando mancano poco meno di due mesi prima di conoscere il nuovo nome del sindaco di Imperia.

La data fatidica infatti sarà quasi certamente quella del 24 giugno, giorno fissato per il ballottaggio, una data che nel calendario imperiese da sempre ricopre una grande importanza a prescindere da bagarre elettorali. Ci siamo lasciati alle spalle una settimana che ha fatto luce su quelli che saranno/sono gli scenari probabilmente definitivi della corsa alla poltrona di primo cittadino. Dopo la scontata spaccatura nell’area centrodestra con la sfida Scajola-Lanteri, inasprita da un inedito e traumatico scontro famigliare, l’attuale sindaco Capacci ha confermato i rumors che lo vedevano auto-escludersi al termine di un travagliato quinquennio.

Solo 24 ore dopo ecco il centrosinistra proporre il suo candidato di bandiera, quel Guido Abbo ex fedelissimo di Capacci, politicamente corretto nell’attendere l’outing del suo sindaco per presentarsi all’elettorato che alle politiche di marzo si è scoperto ridotto ad uno scarso 20%. A seguire (e finalmente!) i Cinque Stelle hanno dato conferma alle voci che volevano candidata sindaco Maria Nella Ponte 41enne impiegata di banca, non l’unica donna in lizza visto che anche Potere al Popolo ha proposto la sua ‘quota rosa’ che risponde al nome di Maria Sepe.

» leggi tutto su www.riviera24.it