Cronaca

Euroflora, la città invasa dai petali: fiori nelle stazioni, uffici Iat e a Palazzo Tursi

Euroflora, la città invasa dai petali: fiori nelle stazioni, uffici Iat e a Palazzo Tursi

Genova. In occasione di Euroflora 2018 la città si veste a festa per accogliere i turisti. Su iniziativa dell’Assessorato al turismo del Comune di Genova, anche gli uffici IAT e il cortile di Palazzo Tursi si arricchiscono di fiori grazie alla generosa collaborazione dei fioristi genovesi e dei grossisti del Mercato all’ingrosso dei fiori.

«Euroflora è una grande occasione di rilancio turistico per Genova – commenta l’assessore al Turismo, Paola Bordilli –. La città si è vestita a festa e pertanto abbiamo voluto che anche gli uffici dell’accoglienza turistica non fossero da meno. Ringrazio tutte le realtà economiche che hanno voluto contribuire gratuitamente alle realizzazioni facendo capire quanto il tessuto commerciale della nostra città e della nostra regione sia fortemente parte attiva di un evento così importante”.

Tutti i punti IAT, uffici di informazione e accoglienza turistica, della Città sono stati allestiti a tema floreale grazie alla collaborazione con il Mercato dei Fiori attraverso Carlo Bellantone, presidente Associazione Grossisti Fiori di Ascom, che ha fornito i fiori allestiti poi da Francesco Bannini, dirigente della medesima Associazione per la parte dettaglianti.

» leggi tutto su www.genova24.it