Sport

Il Savona Subbuteo Club ad Arenzano conquista il tetto d’Italia

Il Savona Subbuteo Club ad Arenzano conquista il tetto d’Italia

Savona. Ad Arenzano ieri è andato in scena il torneo nazionale a squadre più importante del circuito Old di Subbuteo e a farla da padrona indiscussa è la squadra della Torretta, che, dopo i brillanti risultati degli scorsi anni, si è laureata campione 2018. La vittoria è il coronamento di anni di lavoro ad alto livello, che ha consentito di mandare addirittura due squadre alla manifestazione.

Il sole già scaldava davvero in un fine settimana quasi da inizio stagione, con già le code in autostrada e il pienone in Riviera: accade ogni anno che il sole scelga proprio l’invito dei Bassotti per far risplendere la bellezza della nostra terra, quando da tutta Italia gli appassionati del Subbuteo si danno appuntamento ad Arenzano per una due giorni di intense sfide. La domenica il torneo individuale, che questa volta conta 108 iscritti, mentre il sabato sono state ventiquattro le squadre che si sono contese il trofeo.

L’anno scorso fu la rappresentativa di Roma a cogliere la vittoria assoluta e anche quest’anno era tra le favorite, tando da giungere fino alla semifinale, quando si è dovuta arrendere alla compagine dei Bassotti, che proprio contro Roma perse la finale del 2017. Quest’anno i Bassotti erano pronti per colmare l’unica lacuna della loro prestigiosa bacheca, con lo splendido trofeo in ceramica riproducente una confezione di gioco del Subbuteo: ma, sconfitta Roma, rimaneva ancora la finale da disputare.

» leggi tutto su www.ivg.it