Politica

Invito di Autostrade a non recarsi in Riviera, Ciangherotti: “I Comuni chiedano un risarcimento danni”

Invito di Autostrade a non recarsi in Riviera, Ciangherotti: “I Comuni chiedano un risarcimento danni”

Albenga. “Invitare i turisti a non venire in Riviera per evitare code è stato un fatto gravissimo. Autostrada dei Fiori, una delle più care d’Italia, deve chiedere scusa agli operatori turistici e a tutti i liguri di Ponente per questo scivolone”. E’ la richiesta avanzata da Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga e consigliere provinciale.

Il riferimento è al messaggio diramato ieri (in realtà però da Società Autostrade per l’Italia) in cui si invitavano gli utenti a “evitare di mettersi in viaggio” verso il ponente ligure “se non strettamente necessario”. Un messaggio in cui si citava anche Autostrada dei Fiori (azienda che ha in concessione il tratto in cui è avvenuto l’incendio del pullman in galleria a causa del quale è stato diramato il messaggio), particolare che ha finito per mettere sul banco degli imputati entrambe le società.

“Per l’economia della Riviera il turismo è una voce fondamentale – fa notare il politico ingauno – chiedere ai possibili turisti di non venire in Riviera, oltretutto all’inizio di un lunghissimo ponte caratterizzato dal bel tempo è un fatto gravissimo. Piuttosto che chiedere ai turisti di non venire in Riviera Autostrada dei Fiori avrebbe atto meglio a potenziare le squadre di tecnici per risolvere in tempi brevissimi il cantiere di ripristino della galleria danneggiata dall’incendio del pullman di studenti avvenuto venerdì mattina”.

» leggi tutto su www.ivg.it