Politica

Vittorio Ingenito alla Cri: “Bordighera Vince pronta a tagliare i compensi della giunta e del sindaco per un fondo di solidarietà”

Vittorio Ingenito alla Cri: “Bordighera Vince pronta a tagliare i compensi della giunta e del sindaco per un fondo di solidarietà”

Bordighera. “Nel pomeriggio di venerdì scorso, presso la sede della Croce Rossa di Bordighera, la lista Bordighera Vince ha incontrato le principali organizzazioni di volontariato presenti sul territorio cittadino, per confrontarsi ed illustrare le proposte e le idee sviluppate per sostenere progetti volti ad alleviare e/o risolvere le situazioni di disagio e di bisogni riscontrati nella comunità.

Tra i numerosi presenti, il presidente della Croce Rossa di Bordighera Geom. Vincenzo Palmero, il presidente dell’AVO Avv. Pietro Paolo Guglielmi, il vice presidente del Lions Club Bordighera Otto Luoghi Domenica Espugnato e tanti altri volontari attivi sul territorio.

Nel Comune di Bordighera come in tutta Italia, vi è un aumento della povertà ovvero di cittadini che non riescono più a sostenere le spese per le necessità primarie – salute, vitto e alloggio. La prima criticità nel Comune di Bordighera è la casa. I ceti sociali deboli fanno fatica a trovare un alloggio e soprattutto a pagare l’affitto. Con la perdita della casa vi è la seconda criticità, la disgregazione del nucleo familiare.

» leggi tutto su www.riviera24.it