Politica

Casano tra i sette candidati sindaci: “Imperiesi mi fido di voi”

Casano tra i sette candidati sindaci: “Imperiesi mi fido di voi”

Imperia. A due mesi esatti dall’esito della consultazione elettorale, Imperia ha presentato il suo settimo (!) candidato alla poltrona di Sindaco. Ultimo in ordine di tempo è Lucio Sardi, proposto da Sinistra italiana e Liberi e uguali, una decisione che frammenta ancor più il fronte della sinistra la quale difficilmente a questo punto potrà confermare i due consiglieri comunali uscenti dell’amministrazione Capacci.

Rifondazione e Potere al popolo infatti hanno già indicato Maria Sepe quale loro candidata, decretando così la fine del progetto Imperia Bene Comune. Ma su Sardi potrebbe anche pendere un problema di eleggibilità: lui è membro del cda di Go Imperia, una società interamente pubblica e controllata dal Comune, e secondo qualcuno il decreto Madia gli impedirebbe di fatto la corsa alla poltrona di primo cittadino.

Come già si sa, oltre a Sardi e Sepe, in ballo ci sono Abbo sempre in area sinistra-centro, Maria Nella Ponte per il M5S, Claudio Scajola e Luca Lanteri nell’area centro-destra, e Alessandro Casano ex Fratelli d’Italia.

» leggi tutto su www.riviera24.it