Cronaca

Cene e pernottamenti offerti a Pardini in cambio di favori: il direttore del Bristol indagato per corruzione:

Cene e pernottamenti offerti a Pardini in cambio di favori: il direttore del Bristol indagato per corruzione:

Genova. Giovanni Ferrando, il direttore dell’hotel Bristol, famoso quattro stelle di via XX Settembre di Genova, è indagato per corruzione dal pubblico ministero Massimo Terrile. Insieme a lui indagato Walter Pardini, ex direttore provinciale dell’Agenzia delle entrate genovese, arrestato l’anno scorso mentre intascava una mazzetta da 7.500 euro nel ristorante Manuelina da tre consulenti della Securpol, società campana di vigilanza e logistica.

Secondo il pubblico ministero Ferrando (difeso dall’avvocato Federico Figari) avrebbe chiesto a Pardini (avvocato Stefano Savi) di interessarsi di una pratica di un suo amico. In cambio, Ferrando avrebbe offerto cene e pernottamenti in albergo. Il direttore è anche indagato per violazione delle norme in tema di sicurezza perché non avrebbe comunicato alla questura i nominativi di Pardini e della sua ospite per i soggiorni in albergo.

A dicembre, l’ex direttore era stato condannato a sei anni per la tangente per cui era stato arrestato. Per quella vicenda erano stati condannati a quattro anni il commercialista Francesco Canzano e a tre anni il collega genovese Stefano Quaglia.

» leggi tutto su www.genova24.it