Economia

Slot e giochi, pronto il nuovo Testo Unico: ecco cosa cambia

Slot e giochi, pronto il nuovo Testo Unico: ecco cosa cambia

Liguria. Prima una nuova proroga per tenere bloccata la vecchia legge e poi, ma non si sa quando, l’approvazione del nuovo testo unico sui giochi: il metodo Toti sta scuotendo la politica ligure, con l’opposizione compatta nel giudicare il nuovo testo una “sanatoria”, un favore a esercenti ed operatori, un passo indietro nella lotta alla ludopatia.

Le differenze fra la legge firmata nel 2012 dall’ex Governatore Burlando e quella promossa dalla giunta attuale sono in effetti sostanziali, ma non a senso unico. La nuova normativa salva, è vero, le licenze attualmente esistenti, laddove la vecchia legge azzerava le slot su quasi tutto il territorio regionale; ma nello stesso tempo, riferisce Agipronews, ha un testo più articolato riguardo alle nuove autorizzazioni, inasprisce il distanziometro e, a differenza della legge precedente, si occupa di prevenzione, cura, riabilitazione e formazione.

Di seguito, una sintetica analisi dei due testi nei punti nevralgici secondo l‘agenzia di stampa Giochi e Scommesse Agipro:

» leggi tutto su www.ivg.it