Cronaca

Varazze, sequestrata palazzina vicino al porto turistico: 4 indagati

Varazze, sequestrata palazzina vicino al porto turistico: 4 indagati

Varazze. Nel pomeriggio di oggi, i carabinieri forestale di Varazze, unitamente alla sezione di polizia giudiziaria della Procura savonese, coadiuvati dal nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale dei carabinieri di Savona, hanno dato esecuzione al sequestro di una palazzina recentemente realizzata di fronte al porto turistico varazzino e vicina al cimitero cittadino.

Il sequestro è stato disposto dal Gip del Tribunale di Savona a seguito delle indagini condotte dagli organi inquirenti: proprio la distanza dal cimitero è stato il punto di partenza della complessa attività di indagine finalizzata a ricostruire un articolato iter autorizzativo. L’ipotesi degli investigatori è che il titolo edilizio (permesso di costruire) sia illegittimo. La società che ha realizzato il progetto immobiliare è la Alefa Srl di Milano, mentre lo studio progettista è della zona.

L’edificio è composto da un corpo compatto formato da 7 alloggi, 17 box interrati, 4 cantine, nonché da un giardino con piscina. Il tutto situato a pochi metri dal porto turistico di Varazze e dai rinomati stabilimenti balneari. Il valore complessivo stimato dell’immobile ammonta a circa 8 milioni di euro.

» leggi tutto su www.ivg.it