Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A fine ottobre riapre la Sp 100 di Monesi di Mendatica: era crollata nel 2016

Imperia. Sarà pronto a fine ottobre, con l’avvio della stagione invernale, il bypass della Sp 100 di Monesi di Mendatica crollata nel 2016 a seguito delle eccezionali piogge abbattutesi sul territorio imperiese il 23 e il 24 novembre e sarà completata, entro l’autunno, l’attività geognostica e di monitoraggio del ponte sul rio Bavera che consentirà l’apertura del collegamento con il Piemonte.

E’ quanto emerso oggi nel corso della riunione nella sede di Regione Liguria, alla presenza degli assessori all’Urbanistica Marco Scajola e all’Agricoltura Stefano Mai e dei tecnici degli assessorati allo Sviluppo Economico, alle Infrastrutture e al Turismo. L’incontro è stato propedeutico all’attivazione di un tavolo istituzionale richiesto dal comune di Mendatica che coinvolgerà le amministrazioni locali dell’Imperiese e i comuni del basso Cuneese, interessati al rilancio della valle.

... » Leggi tutto

Più informazioni su