Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giustenice, sindaco e prefetto sottoscrivono il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”

Giustenice. Negli ultimi mesi anche Giustenice, paese della Val Maremola, è stato teatro di diversi furti e tentativi di furti ai danni di cittadini e abitazioni private. Proprio per questo, oggi il sindaco della cittadina, Mauro Boetto, ha sottoscritto in Prefettura a Savona (alla presenza del Prefetto Antonio Cananà) il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”.

“La sicurezza dei cittadini e dei loro beni, per noi, è sempre stata e sempre sarà una priorità – spiega il primo cittadino – Il Comune di Giustenice è dotato, da alcuni anni, di una serie di telecamere, collegate con il corpo di polizia municipale locale Pollupice, ma la volontà dell’amministrazione è quella di implementare questo tipo di tecnologia su tutto il territorio comunale. In questi ultimi mesi abbiamo lavorato molto in questo settore, predisponendo un progetto finalizzato ad implementare considerevolmente il numero di telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio, anche grazie alla possibilità data dall’ emissione, da parte del ministero degli interni, della procedura di ammissione al finanziamento statale dei progetti comunali di implementazione dei sistemi di videosorveglianza tecnologicamente avanzati”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su