Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ilva, dopo la rottura del tavolo al Mise incontro tra Mittal e i sindacati

Genova. “Non una trattativa ma un incontro informale dove i segretari generali di Fiom, Fim, Uilm e Usb hanno ribadito che tutti gli attuali dipendenti dell’Ilva devono essere assunti da Am Ivestco”. Così, appena informato dai vertici del suo sindacato, il segretario genovese della Fiom Bruno Manganaro riassume l’incontro che si è tenuto oggi a Roma tra i referenti del colosso siderurgico Arcelor Mittal e i sindacati della siderurgia.

“Mi sembra normale, visto che la partita giocata dal ministro Calenda è andata male, che chi dovrebbe subentrare nella proprietà dell’Ilva provi a confrontarsi direttamente con noi anche perché se non è vero che l’accordo con i sindacati è indispensabile per siglare l’acquisizione, non credo che Mittal voglia trovarsi subito ad affrontare scioperi e cortei tanto più con un nuovo governo che ancora nemmeno c’è e non si sa come reagirebbe” spiega il numero uno della Fiom genovese.

... » Leggi tutto

Più informazioni su