Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ripartiamo dai fondamentali”, il Pd riparte dall’ascolto e dal dialogo con i cittadini

Provincia. Si chiama “Ripartiamo dai fondamentali” il nuovo ciclo di incontri lanciato dal Pd provinciale savonese che si propone di aprire un percorso nuovo di analisi e formazione per poter ricostruire l’agenda delle priorità e dei bisogni dei nostri cittadini e del nostro territorio.

“L’esito del 4 marzo e il cammino che dovremo percorrere ci impongono di affrontare con coraggio ed umiltà la discussione sulle ragioni della sconfitta e sulla sostanza delle nostre politiche di questi anni: cosa dobbiamo confermare e cosa dobbiamo cambiare. E perché – spiega Giacomo Vigliercio, degretario provinciale del Partito Democratico – Lo possiamo fare solo ripartendo dai fondamentali, dalle scelte su chi vogliamo rappresentare e come, dai temi di fondo su come si produce e distribuisce la ricchezza, dal grande bisogno di sicurezza e di giustizia sociale che la nostra società esprime. Anche la funzione di opposizione parlamentare che svolgeremo non potrà basarsi solo sul contrasto alle scelte della maggioranza (sempre che riescano a formare un Governo). Scelte che già si profilano in tutto il loro carattere contraddittorio ed iniquo, ma dovremo avere una nostra idea, rinnovata e rimotivata, del futuro dell’Italia e dell’Europa”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su