Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salone Nautico, obbiettivo 2018: superare se stesso. E alla fiera dopo la “piazza del vento” arriva una “piazza del sole”

Genova. L’anno scorso doveva essere il salone del rilancio, e lo è stato, quest’anno sarà quello del consolidamento, della crescita. Una porta spalancata sul mare è l’immagine che pubblicizzerà il Salone Nautico internazionale di Genova. Numero 58. Si svolgerà dal 20 al 25 settembre, come sempre alla Fiera di Genova, e si propone di cavalcare l’onda lunga del mercato che, da qualche anno è tornato a marciare a spron battuto, e quella della congiuntura astrale positiva della collaborazione tra istituzioni: governo, Regione e Comune. Lo Stato ha peraltro confermato un milione di euro di contributo per la realizzazione del Nautico e di altri eventi collaterali.

Oggi a palazzo Tursi, nel Salone di rappresentanza, a quattro mesi dall’evento la conferenza stampa di presentazione. Il clima, rispetto al passato, è molto più disteso. Dimenticate le liti tra cantieri e gli addii dell’una o l’altra società: quest’anno si viaggia tutti nella stessa direzione. “Il 98% degli operatori ha già confermato la propria presenza“, ha spiegato Carla Demaria presidente di Ucina, Confindustria Nautica.

... » Leggi tutto

Più informazioni su