Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Pd: “Lo spostamento del mercato vada di pari passo col nuovo Piano del Traffico”

Savona. “La ricollocazione del mercato settimanale deve procedere di pari passi con la revisione del Piano del Traffico”. E’ questo il pensiero del gruppo consiliare del Pd di Savona a seguito della riunione della terza commissione tenutasi ieri.

Il gruppo di minoranza ritiene che “ci siano stati ritardi ingiustificati nella proposta ulteriore e (si spera) definitiva della nuova collocazione del ‘quartiere mercatale’. Vi è il fondato timore, inoltre, che la nuova ‘mappa’ del mercato cittadino comporterà pesanti conseguenze sul traffico, con notevoli rallentamenti su via Paleocapa, via Luigi Corsi e corso Mazzini; andando, così, a congestionare ulteriormente la situazione del traffico che, nelle giornate di arrivo delle navi da crociera, diventerà ingestibile. Riteniamo, pertanto, che sarebbe opportuno mettere mano e rivedere il Piano del Traffico in parallelo alla ricollocazione del mercato anche al fine di evitare ulteriori cambiamenti con conseguenti disagi per gli ambulanti”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su