Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tavolo Regionale Autismo, via libera alle liste d’attesa unificate per la presa in carico riabilitativa dei minori

Regione. Via libera del Tavolo Regionale Autismo al nuovo sistema elaborato da Alisa per la creazione di liste d’attesa unificate a livello aziendale per l’offerta riabilitativa ambulatoriale rivolta ai minori. Questo l’esito della riunione odierna del Tavolo Regionale Autismo, alla presenza della vicepresidente e assessore alla sanità di Regione Liguria Sonia Viale, dei rappresentanti delle associazioni dei familiari e della rete specialistica dei neuropsichiatri infantili.

Obiettivo del nuovo sistema, la riduzione delle liste d’attesa, con la garanzia da un lato di una effettiva presa in carico precoce e multidisciplinare dei pazienti e, dall’altro, di una maggiore trasparenza e equità di accesso attraverso la definizione di criteri di priorità omogenei su tutto il territorio (diagnosi /età del paziente, complessità del quadro clinico e ordine cronologico delle richieste di trattamento).

... » Leggi tutto

Più informazioni su