Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Voleva “abbandonare” il figlio in ospedale, il primario Cohen: “Mamma che ha saputo gridare aiuto”

Savona. “Sta andando molto bene, penso che le possibilità di uscire fuori da questa situazione di stress siano altissime”. Il primario del reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona Amnon Cohen è fiducioso che il caso della mamma colpita da depressione post parto, che aveva cercato di “abbandonare” il suo bimbo al pronto soccorso (leggi qui la storia), possa risolversi nel migliore dei modi.

“Questa vicenda ha smosso anche i nostri cuori, non solo quelli di chi ha letto questa storia. Una donna su mille dopo il parto ha questo momento di ansia che noi chiamiamo proprio depressione post parto. Queste donne vanno aiutate prima che sia troppo tardi” spiega il dottor Cohen che sul caso specifico aggiunge: “Questa mamma ha saputo capire la sua necessità di gridare aiuto. Anche il medico in pronto soccorso, che ha visto un bambino arrivare con la scusa che non mangiava, è stato bravo a capire cosa stava succedendo riuscendo ad accogliere il grido d’allarme di questa donna”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su