Sport

Danza sportiva: Genova pronta ad ospitare i campionati mondiali ed europei

Danza sportiva: Genova pronta ad ospitare i campionati mondiali ed europei

Genova è pronta ad accogliere un nuovo grande evento in questa eccezionale primavera 2018. È la danza sportiva, questa volta, ad illuminare il capoluogo ligure con gli IDO World ed European Championships, campionati mondiali ed europei che si svolgeranno sotto l’egida della International Dance Organizatione, a cura della Fids Liguria con il sostegno del Comune di Genova, il patrocinio di Coni e Cip Liguria e la collaborazione di Cus Genova, Anpas Liguria e Svizzera Ricevimenti.

Sede delle gare saranno gli impianti sportivi universitari di viale Gambaro da giovedì 24 a domenica 27 maggio. Sono attesi 1.500 atleti in arrivo da 18 nazioni che concorreranno per il titolo mondiale nelle specialità latino show e synchro dance e per il titolo europeo nelle specialità show dance e para dance. Gli atleti gareggeranno su due strutture: il PalaCus sarà la pista principale, il campo da tennis opportunamente attrezzato e modulato costituirà lo secondo scenario di gara (pista B).

“È un grande evento per la città – sottolinea Stefano Anzalone, consigliere delegato allo sport del Comune di Genova – e una grande occasione per la Danza Sportiva del nostro territorio. Avremo tante presenze, una vetrina internazionale e una grande chance per tutti i nostri atleti di poter gareggiare ai massimi livelli”.

» leggi tutto su www.genova24.it