Cronaca

Geronimo Stilton incontra i piccoli pazienti del Gaslini

Geronimo Stilton incontra i piccoli pazienti del Gaslini

Genova. Grande entusiasmo questa mattina all’Istituto Giannina Gaslini di Genova per la visita di Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, grandi fan delle sue divertentissime avventure raccontate dai libri e dai cartoni animati.

La visita del direttore dell’Eco del Roditore è iniziata all’ospedale di Giorno del Gaslini (padiglione 20), dove si è intrattenuto con i bambini in attesa di prestazioni mediche, per proseguire nel pomeriggio con la visita ai bimbi ricoverati nei reparti di Malattie Neuromuscolari e di Pneumologia. Al suo arrivo in ospedale Geronimo Stilton, accompagnato dall’autrice Elisabetta Dami, è stato accolto dal Presidente del Gaslini Pietro Pongiglione, che ha ringraziato entrambi per la visita ai bambini ricoverati e per la straordinaria partecipazione alla Partita del Cuore.

Oggi al Gaslini è venuto in veste di inviato speciale della solidarietà per conoscere da vicino l’ospedale pediatrico e scoprire come saranno utilizzati i fondi raccolti grazie alla Partita del Cuore. Geronimo Stilton ha annunciato per gli amici della Partita del Cuore una sorpresa “stratopica” sabato 26 maggio a Genova.

» leggi tutto su www.genova24.it