Altre News

Imperia, per Claudio Scajola i primi “appuntamenti del venerdì” al Point di Oneglia

Imperia, per Claudio Scajola i primi “appuntamenti del venerdì” al Point di Oneglia

Imperia. Il Point di Claudio Scajola, a Oneglia, così come quello di Porto Maurizio è un punto di ritrovo e scambio con la cittadinanza. E’ qui che si raccolgono le proposte e le segnalazioni degli imperiesi. Ed è anche grazie a loro che è stato scritto il programma delle quattro liste civiche che appoggiano Claudio Scajola sindaco. Sulle pareti dei due spazi campeggiano le gigantografie con scritti di Pericle, il fondatore della democrazia, e di Bauman, tra i principali teorici contemporanei del concetto di comunità.

Con questo spirito sono stati organizzati i primi “appuntamenti del venerdì” al Point di Oneglia per ascoltare le proposte degli imperiesi. Chiunque è il benvenuto.

1) Venerdi 11 maggio, alle 10.30, si sono ritrovate una quindicina di mamme, con lo scopo di individuare, insieme, le priorità comuni alle famiglie con bambini, nella la città di Imperia. Si è usata la tecnica del «brainstorming»: un gruppo, un conduttore, e una regola: tutte le idee sono buone, nessuna si scarta, perché anche l’idea più bizzarra può far scaturire un’idea più concreta. Tutte le idee sono state poi scritte su un tabellone e alla fine del lavoro di produzione si è giunti alla sintesi, comunicata al candidato sindaco Claudio Scajola giunto per ascoltare le conclusioni delle mamme.

» leggi tutto su www.riviera24.it