Sport

La pesistica olimpica, uno sport per tutti gli sport e per tutte le età

La pesistica olimpica, uno sport per tutti gli sport e per tutte le età

Savona. Venerdì 25 maggio, dalle ore 9 alle ore 12, nella Sala Mostre del Palazzo della Provincia di Savona si svolgerà il convegno “La Pesistica Olimpica, uno sport per tutti gli sport e per tutte le età”, organizzato dal Comitato regionale Fipe Liguria.

Il convegno, che ha come obiettivo la diffusione della conoscenza della pesistica olimpica come sport di preparazione per tutti gli altri sport sia a livello assoluto che giovanile, ha il patrocinio del Comune di Savona, della Provincia di Savona, del Coni Comitato regionale Liguria, dei Corsi di Studio in Scienze Motorie dell’Università di Genova, del Comitato ligure Libertas e dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione Roggero di Savona.

Il convegno vedrà la presenza di relatori d’eccezione quali il presidente della Federazione Pesistica italiana ed europea, dottor Antonio Urso, lo psicologo e psicoterapeuta delle squadri nazionali olimpiche e paralimpiche di pesistica e badminton, dottor Francesco Riccardo, e del direttore tecnico della Rari Nantes Savona, professor Claudio Mistrangelo.

» leggi tutto su www.ivg.it