Sport

Prestazioni di alto livello per i canottieri genovesi a Gavirate

Prestazioni di alto livello per i canottieri genovesi a Gavirate

Gavirate, sul lago di Varese è stata per il fine settimana, capitale del canottaggio con diverse società ed atleti liguri impegnati nelle acque dello specchio lombardo. Buona gara per Gian Filippo Mirabile, campione mondiale di ParaTriathlon che si sta specializzando anche nel mondo del rowing. L’atleta tesserato per la Sportiva Murcarolo ha colto un ottavo ed un nono posto nella categoria PR2 contro atleti internazionali e di lungo corso. Soddisfazione moderata per lui che come obbiettivo sicuramente quello di crescere sempre più per diventare competitivo anche nella voga.

Nelle acque varesotte, però si è tenuto anche il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master che ha regalato altre soddisfazioni alle società genovesi e liguri in generale. Folta la concorrenza per i ragazzi provenienti dalla Liguria con oltre 1.400 partecipanti. In gara società, ma anche le rappresentative regionali che hanno visto la compagine dell’otto schierare il gruppo dei Canottieri Sampierdarenesi compatto il quale non ha tradito. Picco, Vitiello, Fontanella, Galtieri, Cappagli, Battistini, Alfano e Sechi insieme al timoniere Farin hanno conquistato un’ottima medaglia d’argento. 

Buone nuove anche dal 4 di coppia Cadetti che ha visto invece una squadra mista formata da Zini della Speranza, Zurzolo del Rowing, Capasso della Velocior e Feasi dell’Elpis, salire sul terzo gradino del podio.

» leggi tutto su www.genova24.it