Sport

Rapallo saluta le speranze playout. Locatelli fa e disfa a Bologna

Dalla speranza alla disperazione c’è un passo. Lo sanno a Rapallo dov’è arrivata la matematica certezza delle retrocessione diretta. Era difficile fare l’impresa a Como contro una squadra che doveva counque preservare il primo posto in classifica. Un testa coda impari per esperienza, tasso tecnico e umorale con le ruentine che per quanto rinfrancate dalla classifica dello scorso turno, erano chiamate ad un’impresa disperata.

Le rapallesi guidate da Schiaffino escono a testa alta dalla difficile trasferta in terra lariana con un ko che è di misura visto che le comasche allungano lentamente e progressivamente finendo 2-1 il primo quarto 5-3 il secondo e 7-4 il terzo mettendo i tre gol di differenza che saranno decisivi alla fine della partita perché l’ultimo periodo, anche grazie ad un massiccio turn over comasco, finisce in parità. Vince 9-6 Como che si avvia ad essere protagonista anche ai playoff, mentre Rapallo saluterà la categoria contro la Promogest domenica davanti al proprio pubblico.

Ko anche per la Locatelli che a Bologna non riesce a fare il bottino che avrebbe garantito il terz’ultimo posto matematico. Prossimo turno contro Varese che diventa quindi importante per evitare di essere agganciate dalle varesotte. A Bologna le Lontre approcciano bene alla gara prendendosi il primo periodo di gioco con Figari, Gamberini e Tedesco che firmano il 2-3 con cui si va al primo riposo.

» leggi tutto su www.genova24.it