Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La Barchetta rossa e la Zebra”, primo incontro informativo a Genova con 100 detenuti

Genova. Si è svolto il 22 maggio il primo incontro informativo dedicato al progetto La barchetta rossa e la zebra, che intende contrastare la povertà educativa e favorire la relazione tra figli e genitori detenuti nelle C.C. Marassi e Pontedecimo di Genova.

Il progetto è finanziato dal Bando Prima Infanzia (0-6 anni) ed è approvato dall’Impresa Sociale Con i Bambini. La Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus è il promotore, la cooperativa sociale Il Cerchio delle Relazioni, ne è capofila. La barchetta rossa e la zebra è una iniziativa sviluppata in sinergia con l’Amministrazione penitenziaria locale e dell’esecuzione penale esterna, il comune di Genova e le associazioni territoriali del terzo settore: la cooperativa sociale Il Biscione, Veneranda Compagnia di Misericordia, il centro medico psicologico pedagogico LiberaMente, Arci Genova e Ceis Genova. Si avvale inoltre del supporto dell’Associazione BambiniSenzaSbarre Onlus, impegnata nella tutela dei diritti dei figli dei detenuti.

... » Leggi tutto

Più informazioni su