Sport

Entella-Ascoli: le parole di Gatto, Pellizzer e mister Volpe

Entella-Ascoli: le parole di Gatto, Pellizzer e mister Volpe

Chiavari. Saranno gli ultimi novanta minuti di giovedì prossimo a stabilire il futuro dell’Entella nel campionato di Serie B. I 95 disputati giovedì sera non sono bastati ai ragazzi di mister Gennaro Volpe per scardinare la ragnatela difensiva tessuta da Serse Cosmi che ha portato la sua squadra al Comunale con il chiaro intento di non prendere gol e salvaguardare il vantaggio del doppio risultato per l’ultima sfida da giocare in campo amico davanti ai propri tifosi.

A fine partita il centrocampista Leonardo Davide Gatto commenta: “Di poco, ma ai punti avremmo meritato noi. Alla fine abbiamo preso un palo, abbiamo lottato su ogni pallone, siamo stati leggermente più pericolosi noi. Era la partita che dovevamo fare; naturalmente dovevamo stare attenti a non prendere gol perché se in casa perdi poi diventa dura. Però a Novara avevamo un risultato e abbiamo vinto; ora dobbiamo essere consapevoli che le prestazioni ci sono, con Frosinone, Novara e oggi ci sono sempre state. Quindi bisogna continuare così, andare ad Ascoli e giocare alla morte”.

L’esito della partita di Novara può infondere fiducia. “C’è un precedente positivo e un’altra cosa positiva è che in tre partite abbiamo preso un gol, contro una squadra che perso il campionato all’ultimo minuto. Quindi comunque siamo diventati più compatti, più aggressivi, anche più pericolosi. Dobbiamo essere fiduciosi”. Giovedì in tribuna c’erano quasi 4.300 spettatori. “Non avevo mai visto lo stadio così a Chiavari, è stato bello – conclude Gatto -. Ringrazio i tifosi che sono venuti in tanti e devono avere fiducia in noi fino alla fine”.

» leggi tutto su www.genova24.it