Altre News

All’Alberghiero di Finale giornata conclusiva delle “Paracuochiadi”: ecco il vincitore

All’Alberghiero di Finale giornata conclusiva delle “Paracuochiadi”: ecco il vincitore

Finale Ligure. Si sono concluse all’Alberghiero di Finale Ligure “Le Paracuochiadi 2018”, l’evento organizzato dall’istituto finalese – Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera -, in collaborazione con le educatrici del consorzio “Il Sestante” di Savona, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Cuochi e Lady Chef Liguri e del Comune di Finale Ligure, giunto alla sua quarta edizione.

Il vincitore è stato Stefano Lafranceshina, premiato dallo chef Sergio Maria Teutonico, quest’ultimo la grande novità di quest’anno che ha presentato il suo libro “Mi sono mangiato l’albero di Natale”, piccolo ricettario sull’utilizzo del pane raffermo.

“Il successo riscontrato nella prima edizione del 2015 – spiegano dall’istituto – è stato lo stimolo per proseguire con le successive edizioni e per continuare a valorizzare le potenzialità di tutti gli studenti che, grazie a questa esperienza, hanno potuto divertirsi e nello stesso tempo imparare a lavorare in squadra aiutandosi reciprocamente”.

» leggi tutto su www.ivg.it