Sport

Grande chiusura per la danza sportiva ligure ai Mondiali e agli Europei

Grande chiusura per la danza sportiva ligure ai Mondiali e agli Europei

Genova. Gli IDO World ed European Championships, Mondiali ed Europei di danza sportiva a cura della Fids Liguria con il sostegno del Comune di Genova, il patrocinio di Coni e Cip Liguria e la collaborazione di Cus Genova, Anpas Liguria e Svizzera Ricevimenti, si chiudono sotto il segno della Liguria. Sabato e domenica di grandi soddisfazioni per il movimento presieduto da Antonella Sbragi con un PalaCus caratterizzato da un grande pienone e, soprattutto, con medaglie certificanti l’ottimo stato di saluto del movimento.

Le spezzine Laura Simonini (19 anni) ed Elisa Fruttauro (17 anni) conquistano l’oro ai Mondiali di “show dance” nella specialità del duo. È, per le ragazze del Master Ballet, l’ennesimo grande traguardo dopo aver trionfato, nella passata stagione, nella rassegna “disco dance” e dopo aver, nella giornata di giovedì, conquistato l’argento europeo assieme alla concittadina Camilla Meloni e al gruppo di Bassano del Grappa.

“Questa volta la coreografia era tratta dal film Vita di Pi – spiega Laura -. Il naufrago sopravvissuto ad una tempesta deve riuscire a convivere nell’oceano su una barca insieme ad una tigre”. Imponente Danza è bronzo Adulti al Mondiale nella specialità “latin show” con Monica Berruti, Aurora Castiglione, Antonietta Calcagno, Julia Di Marco, Giorgia Faraci, Francesca Fanzecco, Elizabeth Macri, Giulia Mosso, Chalimar Ruggiero, Eleonora Schiano Moriello e Sara Villata. Il loro repertorio porta il titolo “La Mafia”.

» leggi tutto su www.genova24.it