Altre News

Vanessa e Mara, le fitness influencers che si allenano nei boschi di San Romolo

Vanessa e Mara, le fitness influencers che si allenano nei boschi di San Romolo

Sanremo. Il settore dell’influencer marketing, fra le ultime e più potenti frontiere della pubblicità sui social, si sta evolvendo rapidamente. I brand sono sempre più indirizzati a scegliere per le loro campagne ragazze della porta accanto. Donne come tante e con le passioni più diverse che pur non essendo modelle riescono a comunicare efficacemente un prodotto, amplificando, forse proprio grazie alla loro non notorietà, le opportunità per raggiungere nuovi clienti.

In questo ecosistema 4.0 si sono avventurati un po’ tutti gli imprenditori, dai grandi colossi alle pmi, dal mercato del fashion a quello del food, contribuendo alla nascita di tante piccole star del web. Come Vanessa Sala e Mara Cannoletta, commercianti nella quotidianità offline e fitness influencers in quella online, che hanno conquistato il popolo di Instagram e Facebook con i loro training funzionali e circuiti crossfit fra i boschi di San Romolo o per il centro di Sanremo.

«Siamo due amiche di vecchia data, entrambe appassionate sportive. Circa un anno fa abbiamo incominciato ad allenarci insieme e di tanto in tanto postavamo sui profili social personali foto e video con gli esercizi fatti in palestra (ci alleniamo alla Bfit training di Luca Lanteri) piuttosto che all’aperto. Erano perlopiù condivisioni amatoriali che dietro i suggerimenti di un professionista, Cif, anche lui di Sanremo, in pochissimo tempo ci hanno permesso di acquisire sempre più visibilità catapultandoci nel mondo delle fitness influencers. Siamo ancora piccoline, ma piano piano stiamo crescendo».

» leggi tutto su www.riviera24.it