Festival della fisarmonica città di Sarzana 1-2-3- Giugno 2018

Festival della fisarmonica città di Sarzana 1-2-3- Giugno 2018

SARZANA – Il primo, 2 e 3 giugno si terrà al Teatro Impavidi di Sarzana la terza edizione del Festival della fisarmonica dedicato al maestro Umberto Allodi.. Si inizia con i pomeriggi dove ci sarà nel ridotto del teatro esposizione e dimostrazioni di fisarmoniche. Una festa all’insegna del folk . Gli appassionati che vorranno intervenire anche con le proprie fisarmoniche saranno ben graditi. Si uscirà anche fuori davanti al teatro per fare ascoltare gli strumenti, all’insegna della festa.

Alla sera dalle ore 20.45 concerti di gala con musicisti di livello internazionale fra questi la presenza straordinaria di tre vincitori della coppa mondiale dello strumento.
Concerti con musica, classica, tango, jazz e varietè.
Due concerti per ogni sera pari a sei concerti nelle tre serate,.tanta musica e molti i musicisti.

Diversi ospiti alla manifestazione.  Due istituti musicali Poggi Carducci di sarzana e Vincenzo Cardarelli della Spezia . Il poeta sarzanese Massimo Pesucci. L’artista spezzino Fragni Alberto che donerà tre opere alla manifestazione accompagnato dalla presidente dell’associazione Europe Art  Giulia Maggio. Ospite alla manifestazione un cultore del tango l’argentino Alfredo Helman che presenterà il suo ultimo libro passione di tango.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it