Cronaca

Governo, tutto da rifare. Grandi opere in salvo? E a Genova scatta il presidio #iostoconmattarella

Governo, tutto da rifare. Grandi opere in salvo? E a Genova scatta il presidio #iostoconmattarella

Genova. Matteo Salvini, ieri sera, dopo le 23, ha dato una buonanotte “colorita” agli italiani, lanciando – o rilanciando – la campagna elettorale per il prossimo voto (non è dato capire, per ora, quando ma ci sarà). L’impressione è che il leader della Lega e il suo partito abbiano tratto soprattutto da vantaggi dallo stato delle cose.

Luigi Di Maio ha proposto la messa in stato d’accusa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, escludendo la possibilità di accettare dal premier incaricato Conte una lista dei ministri che includesse l’euroscettico Savona (ed essendo Lega e M5S non disponibili a trovare un nome alternativo), ha stroncato la nascita del governo “gialloverde”.

In molti, specialmente da centrosinistra, ma non solo, hanno invece deciso di supportare la scelta del capo del Quirinale. Quest’oggi alle 12, organizzato dal Pd attraverso un tam tam su Facebook, ci sarà un presidio sotto al palazzo della Prefettura in largo Lanfranco “in difesa delle istituzioni e della Costituzione”, si legge nel volantino, accompagnato dall’hashtag #iostoconmattarella.

» leggi tutto su www.genova24.it