Sport

L’Alassio vince la finalissima e spera nel ripescaggio

L’Alassio vince la finalissima e spera nel ripescaggio

Sarà l’Alassio ad aspettare. Sembra strano detto così, ma effettivamente i gialloneri, nonostante la vittoria dei playoff di Promozione, non sono affatto sicuri di essersi garantiti il salto nella categoria superiore e tutte le gara giocate dalla fine della regular season ad oggi, potrebbero valere poco più di una serie di amichevoli.

Lo sapevano anche i ragazzi del Golfo Paradiso, a loro volta vincitori degli spareggi nella zona levantina. Aldilà di tutto, però la partita si è giocata ed è stata vera perché comunque valeva sostanzialmente il titolo regionale fra le vincitrici dei playoff. Si gioca in uno stadio che sa cosa vuol dire promozione e festa, il Faraggiano di Albissola.

La gara è vibrante e regala emozioni dai primi minuti con il Golfo Paradiso che dopo 2’ si fa vedere dalle parti di Moraglio con un diagonale in corsa di Paterno che esce a lato. Al 5° Preci trova la deviazione su cross dalla fascia e porta in vantaggio gli alassini, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. All’8° cambia il parziale perché il Golfo dimostra di avere provato bene gli schemi su calcio d’angolo e Paterno riceve basso e gira in porta una sassata sul primo palo che porta avanti i recchelini.

» leggi tutto su www.ivg.it