Politica

Alassio, prove di disgelo Melgrati-Toti. Spettro dimissioni per Canepa? Lui smentisce seccamente

Alassio, prove di disgelo Melgrati-Toti. Spettro dimissioni per Canepa? Lui smentisce seccamente

Alassio. “Toti si è congratulato con me”. A dirlo, ieri, è stato il nuovo sindaco di Alassio Marco Melgrati. E in molti hanno interpretato i complimenti del governatore della Liguria al “dissidente di Forza Italia” come una sorta di tentativo di disgelo, dopo la scelta di puntare su Enzo Canepa come candidato sindaco del centrodestra ad Alassio e le infinite polemiche che hanno condito i giorni prima del voto.

E le voci che si ricorrono tra Genova e le vie della Città del Muretto hanno anche posto al centro del dibattito il nuovo ruolo che sarà rivestito dallo stesso Canepa: dopo la sconfitta elettorale e i complimenti di Toti a Melgrati, stando alle indiscrezioni, si sarebbero aperti due scenari differenti, ma con lo stesso esito.

C’è chi ha parlato di un Toti pronto a chiedere a Canepa di dimettersi dal suo nuovo ruolo in minoranza e chi, invece, ha ipotizzato che sarebbe stato lo stesso Canepa, sentendosi “scaricato” da Forza Italia all’indomani delle amministrative 2018, a pensare a possibili, quanto clamorose, dimissioni.

» leggi tutto su www.ivg.it