Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti in abitazione. Denunciati due stranieri trovati in possesso di arnesi da scasso

LA SPEZIA – Con l’approssimarsi della stagione estiva i Carabinieri della Compagnia di Sarzana hanno incrementato l’attività di controllo del territorio mirata a contrastare l’opera dei topi di appartamento, che spesso approfittano dell’opportunità delle finestre lasciate aperte a causa del caldo. Ieri i militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato due cittadini stranieri, sorpresi ad aggirarsi in via Fratta. I due, un romeno 33enne ed un marocchino 32enne, sono stati notati mentre si aggiravano a piedi.

La perquisizione effettuata dall’equipaggio della gazzella ha consentito di trovare due cacciaviti, un martello, una torcia elettrica ed un paio di guanti in gomma, un kit perfetto per forzare porte ed infissi. I due soggetti, già conosciuti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono quindi stati accompagnati in caserma e quindi denunciati per possesso di arnesi da scasso.

... » Leggi tutto

Più informazioni su