Altre News

Loano capitale mondiale di e-bike e running: ecco il progetto “Loano Outdoor 2.0”

Loano capitale mondiale di e-bike e running: ecco il progetto “Loano Outdoor 2.0”

Loano. Creare un vero e proprio network tra appassionati degli sport outdoor, operatori del settore, strutture ricettive, ristoranti, esercizi commerciali e soprattutto caratterizzare Loano come capitale mondiale delle e-bike. Sono questi gli obiettivi primari di Loano Outdoor 2.0, il nuovo progetto varato dall’amministrazione comunale del sindaco Luigi Pignocca in sinergia con l’Asd Outdoor Thunder.

“Una località turistica che vuole essere tale in ogni periodo dell’anno – spiega il sindaco Luigi Pignocca – non può più accontentarsi della ‘bella stagione’ ma deve essere attenta alle richieste del mercato, interpretarle e comprenderle l’evoluzione. E’ ciò che, come amministrazione, abbiamo già fatto lo scorso anno varando il progetto di Loano Outdoor. Il nostro territorio non offre solo uno splendido mare e stupende spiagge, ma ha un entroterra meraviglioso. Le colline a picco sul mare e i panorami mozzafiato rappresentano una vera e propria una palestra a cielo aperto in grado di attrarre in ogni momento dell’anno migliaia di appassionati di passeggiate, corsa a piedi e in mountain bike. Il progetto di Loano Outdoor 2.0 si colloca nel solco di quanto fatto finora ampliando ulteriormente il ventaglio di possibilità per gli amanti degli sport all’aria aperta e candidando il nostro territorio a diventare capitale mondiale del running e dei percorsi per e-bike, le biciclette a pedalata assistita”.

“La nostra rete sentieristica sarà il fiore all’occhiello del progetto di Loano Outdoor 2.0 – aggiunge l’assessore a turismo e sport Remo Zaccaria – L’Asd Outdoor Thunders si occuperà di individuare e mantenere i percorsi più adatti a praticare questi sport. Ciò avverrà con la supervisine di Franco Monchiero, il responsabile e deus ex machina di e-Enduro.it, primo circuito internazionale al mondo dedicato alle e-bike. Per completare il progetto, poi, verrà realizzata una nuova piattaforma digitale in grado di fornire una serie di servizi agli utenti e al tempo stesso di promuovere il territorio. Sul nuovo sito di www.loanooutdoor.it si potranno trovare tutti i dettagli dei sentieri e dei percorsi suddivisi in base alle difficoltà e caratteristiche, indicazioni su dove trovare negozi di articoli sportivi o noleggiare le e-bike e tante altre informazioni per soggiornare a Loano: consigli su dove alloggiare e mangiare, l’elenco degli esercizi commerciali della città e tante news ed eventi”.

» leggi tutto su www.ivg.it