Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano capitale mondiale di e-bike e running: ecco il progetto “Loano Outdoor 2.0”

Loano. Creare un vero e proprio network tra appassionati degli sport outdoor, operatori del settore, strutture ricettive, ristoranti, esercizi commerciali e soprattutto caratterizzare Loano come capitale mondiale delle e-bike. Sono questi gli obiettivi primari di Loano Outdoor 2.0, il nuovo progetto varato dall’amministrazione comunale del sindaco Luigi Pignocca in sinergia con l’Asd Outdoor Thunder.

“Una località turistica che vuole essere tale in ogni periodo dell’anno – spiega il sindaco Luigi Pignocca – non può più accontentarsi della ‘bella stagione’ ma deve essere attenta alle richieste del mercato, interpretarle e comprenderle l’evoluzione. E’ ciò che, come amministrazione, abbiamo già fatto lo scorso anno varando il progetto di Loano Outdoor. Il nostro territorio non offre solo uno splendido mare e stupende spiagge, ma ha un entroterra meraviglioso. Le colline a picco sul mare e i panorami mozzafiato rappresentano una vera e propria una palestra a cielo aperto in grado di attrarre in ogni momento dell’anno migliaia di appassionati di passeggiate, corsa a piedi e in mountain bike. Il progetto di Loano Outdoor 2.0 si colloca nel solco di quanto fatto finora ampliando ulteriormente il ventaglio di possibilità per gli amanti degli sport all’aria aperta e candidando il nostro territorio a diventare capitale mondiale del running e dei percorsi per e-bike, le biciclette a pedalata assistita”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su