Cronaca

Savona gira il mondo grazie al cortometraggio “Ferruccio storia di un robottino”

Savona gira il mondo grazie al cortometraggio “Ferruccio storia di un robottino”

Savona. L’associazione savonese DLQ continua nella sua missione di promozione culturale grazie alla diffusione di progetti artistici e cinematografici come “Ferruccio storia di un robottino”, un cortometraggio realizzato tra Savona e Milano che è dedicato agli inguaribili sognatori e costruttori di realtà alternative. Un lavoro che nell’ultimo anno ha ottenuto importanti riconoscimenti in Italia e nel mondo.

Con più di 65 proiezioni nei Festival cinematografici internazionali e più di 15 premi ottenuti, “Ferruccio storia di un robottino” è tra i cortometraggi italiani più blasonati del 2018. Tra i premi spicca l’importante 1° premio al Marin County Fair Film Festival (città che ospita il quartier generale della PIXAR), il 1° Premio al pretigioso UTAH film award ma anche tante selezioni ufficiali molto esclusive come quella al FLICKERS di Rhode Island , FRAPA di Porto Algre, Newport Beach Film Festival e al TRIESTE Science Fiction Festival.

Un altro importante risultato per l’Associazione Savonese DLQ e i due creativi Stefano De Felici e Enrico Bonino, rispettivamente regista e sceneggiatore dell’opera, che contribuiscono da anni a tenere alto il nome di Savona in ambito culturale e cinematografico.

» leggi tutto su www.ivg.it