L’arpista Sara Terzano ospite al V masterclass del festival internazionale di Villa Faraldi

L’arpista Sara Terzano ospite al V masterclass del festival internazionale di Villa Faraldi

Villa Faraldi. Il Borgo dell’Arte si colora anche quest’estate di musica e performance di pittura e fotografia ambientati tra ulivi e carruggi con la quinta edizione della Masterclass del Festival Internazionale di Villa Faraldi organizzata dal comune di Villa Faraldi in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale Alchimea.

Dal 24 al 28 luglio, l’arpista Sara Terzano, concertista e compositrice titolare della cattedra di Arpa presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, guiderà giovani promesse e appassionati musicisti con lezioni di strumento solista e incontri di Musica da Camera giocando anche con la sua formazione da Architetto per portare avanti l’originale percorso alla scoperta del dialogo tra le diverse espressioni artistiche confezionando programmi e repertori inediti nello spirito di scambio tra le Arti che ha da sempre vivacizzato Villa Faraldi.

Tra gli ulivi e il mare, Villa Faraldi è un piccolo paese nell’entroterra Ligure a 7 Km dalle spiagge che sta realizzando il sogno di diventare Borgo dell’Arte. Per più di trent’anni il Borgo ha ospitato Festival di arte, musica e teatro, mostre, installazioni, artisti di qualità internazionale, narrazioni, talenti locali, gemellaggi interculturali con molti paesi tra i quali Norvegia, Danimarca, Svizzera, Germania che hanno lasciato un grande patrimonio.

» leggi tutto su www.riviera24.it