Politica

Nicoletta Oneglio di Obiettivo Imperia: “Serve una cabina di regia complessiva per la pianificazione del turismo in città”

Nicoletta Oneglio di Obiettivo Imperia: “Serve una cabina di regia complessiva per la pianificazione del turismo in città”

Imperia. “Rilanciare il Turismo a Imperia. È questo l’obiettivo principale del candidato sindaco Claudio Scajola e delle liste che lo sostengono.

A mio avviso, e parlo da operatrice del settore balneare, della ristorazione e dell’entertainment, occorre un vero e proprio “Piano industriale”, una cabina di regia tra le varie componenti, comprese le associazioni di categoria, di volontariato e sportive. Partendo dalla destagionalizzazione e prevedendo specifiche attività che permettano l’allungamento della stagione estiva con ricadute positive sulle centinaia di lavoratori imperiesi che di turismo vivono e delle loro famiglie.

Claudio Scajola, con la sua esperienza amministrativa e istituzionale, ritiene che sia necessario attivarsi per avviare un circolo virtuoso che ci faccia uscire da quello vizioso nel quale versa Imperia, in modo che realmente nella nostra città il turismo possa diventare il volano dell’economia, non per proclami
ma con interventi concreti.

» leggi tutto su www.riviera24.it