L’Orchestra Klassica di San Pietroburgo si esibisce a Pieve di Teco

L’Orchestra Klassica di San Pietroburgo si esibisce a Pieve di Teco

Pieve di Teco. Giovedì 21 giugno, nella splendida cornice della Collegiata di San Giovanni Battista, verrà ospitata l’Orchestra Klassica di San Pietroburgo guidata dal maestro Aleksandr Kantorov, amico
di Pieve di Teco e grande estimatore del nostro Comune.

L’Orchestra Sinfonica Statale di San Pietroburgo “Klassika” è stata fondata all’inizio degli anni Novanta e in poco tempo è divenuta una delle orchestre più note di San Pietroburgo, riconosciuta sia dalla critica che dal pubblico. Il suo ampio repertorio spazia in varie epoche e vari autori, da Bach a Vivaldi, da Šostakovič a Schnitke e vi trovano posto composizioni di ogni genere, dalla musica sinfonica all’opera lirica, al balletto, al musical.

L’Orchestra “Klassika” effettua numerose tournées sia in Russia che all’estero e si è esibita con famosi cantanti come Placido Domingo e José Carreras. Il fondatore e direttore artistico dell’Orchestra, l’artista benemerito della RussiaAleksandr Jakovlevič Kantorov, è noto al pubblico non solo per il suo talento di direttore d’orchestra, ma anche come eccellente narratore. Grazie alla sua grande abilità nel contatto diretto con il pubblico, alla sua brillante erudizione e al suo senso dell’umorismo ogni concerto diventa una festa che trasporta gli spettatori nel mondo magico della grande musica.

» leggi tutto su www.riviera24.it