Politica

Imperia, Casano e Garibaldi: “No ad un sistema partitocratico autoreferenziale e fallito”

Imperia, Casano e Garibaldi: “No ad un sistema partitocratico autoreferenziale e fallito”

Imperia. Alessandro Casano e Fulvio Garibaldi esprimono la loro opinione sul ballottaggio che ci sarà domenica 24: “La scelta di distaccarci dal cosiddetto modello Toti, primi assoluti nel centro destra che da lì a poco si sarebbe disgregato, ci ha portati a correre da soli intraprendendo il percorso politico più difficile, ben consapevoli che sarebbe stato il meno remunerativo in termini di voti.

La nostra è stata una scelta di coerenza, senza paura di metterci la faccia e senza calcoli fatti a tavolino. Purtroppo tutto questo non è stato compreso dai cittadini e la nostra lista, fatta di persone libere e politicamente coraggiose, cui va il mio più sentito apprezzamento, è stata penalizzata dagli elettori. A questo punto siamo di fronte alla possibilità di scegliere o di non scegliere.

Per molti aspetti sarebbe molto più comodo non scegliere lasciando decidere agli altri ma il fatto di esserci messi in gioco al primo turno non ci esime dal diritto/dovere di scegliere il Primo Cittadino a noi a noi più gradito. In questo momento particolarmente delicato dal punto di vista politico per la città ma anche per la Regione, credo sia importante fare una scelta di campo, incondizionata e nell’interesse superiore dei Cittadini e della Città di Imperia.

» leggi tutto su www.riviera24.it