Cronaca

Salpa dal porto di Chiavari il tour di Goletta Verde: dal 1986 naviga per difendere mare e costa

Salpa dal porto di Chiavari il tour di Goletta Verde: dal 1986 naviga per difendere mare e costa

Genova. Salpa dalla Liguria il tour 2018 di Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente a tutela del mare e delle coste italiane. La prima tappa sara’ da domani al 24 giugno il porto turistico di Chiavari (Genova) prima di inaugurare il suo viaggio in 22 tappe che terminera’ a meta’ agosto a Trieste. E’ dal 1986 che Goletta Verde compie il periplo delle coste italiane per segnalare abusi e illegalita’ e promuovere il patrimonio naturalistico delle nostre coste.

Venerdi’ 22 alle 11.30 ospitera’ l’incontro ‘Terra di Mare & Monti’ per presentare la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano nel comprensorio del Tigullio Golfo Paradiso e premiare con le Cinque Vele il comprensorio del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Sempre venerdi’ 22 alle 17.30 l’imbarcazione sara’ animata dall’incontro ‘Il Santuario Pelagos e il Parco Nazionale di Portofino’.

Sabato 23 giugno dalle 10.30 alle 13 Goletta Verde sara’ aperta al pubblico per le visite a bordo, mentre a Genova (presso la sede di Legambiente Liguria alle 11.30 ci sara’ la conferenza con la presentazione dei risultati delle analisi dei tecnici di Legambiente sulla qualita’ delle acque in Liguria.

» leggi tutto su www.genova24.it