Sport

Sanremese, raccolti oltre 2 mila euro per Famiglie Dravet Onlus

Sanremese, raccolti oltre 2 mila euro per Famiglie Dravet Onlus

Sanremo. In una combattuta finale vinta 2-1 contro la squadra dello staff della Sanremese, gli “Irriducibili Sanremo” si sono aggiudicati la seconda edizione del torneo benefico a favore di Famiglie Dravet Onlus.

Sei le squadre iscritte per 150 partecipanti complessivi e oltre un centinaio di spettatori sugli spalti del “Comunale”. Grande la soddisfazione per la cifra raccolta a favore di Famiglie Dravet: oltre 2 mila euro. Al torneo sono stati donati circa 1.800 euro ai quali andranno poi aggiunti i fondi per la vendita all’asta delle maglie originali e indossate dal difensore dell’Inter Milan Skriniar e dal centrocampista della Juventus Claudio Marchisio (ottenuta grazie all’impegno di Massimo Bianchi).

La Sindrome di Dravet, o epilessia mioclonica grave dell’infanzia, è una malattia che colpisce i bambini nel primo anno di vita e si manifesta come un grave ritardo psicomotorio. Colpisce un bambino ogni 20/30 mila. Raccogliere fondi con iniziative come quella del prossimo 16 giugno può aiutare la ricerca per combattere una malattia tanto rara quanto drammatica per i bimbi e per chi sta a loro vicino.

» leggi tutto su www.riviera24.it