Altre News

Teatro della Tosse, la stagione estiva in viaggio tra i Luzzati, Voltri e la riviera

Teatro della Tosse, la stagione estiva in viaggio tra i Luzzati, Voltri e la riviera

Genova. Prende il via il prossimo 4 luglio la stagione estiva del teatro della Tosse, con spettacoli itineranti tra Genova e il ponente ligure. La rassegna, dal titolo ‘La Tosse d’estate raddoppia’, prevede 8 spettacoli, e per la prima volta saranno messi in scena anche a Voltri, nel parco di Villa Duchessa di Galliera.

Due, invece, gli appuntamenti nell’Area dei Giardini Luzzati, nel cuore del centro storico. Tra i titoli in cartellone spicca ‘Le nove lune’ di Emanuele Conte e Amedeo Romeo. La rassegna tocca anche Albissola Marina, Bordighera, Varigotti e Noli, con alcuni spettacoli di teatro per ragazzi. Confermato, in agosto, dal 5 al 15, il tradizionale appuntamento ad Apricale, con la messa in scena di ‘Un milione di scatole cinesi’, che vede la regia di Emanuele Conte.

“Partirà da Genova il 4 luglio la nostra stagione estiva, per poi spostasti anche nel ponente ligure – spiega Amedeo Romeo, direttore del teatro – Quest’anno per la prima volta saremo anche nel ponente genovese, nella suggestiva cornice di Villa Duchessa di Galliera, il nostro obiettivo è da sempre quello di rendere vitale attraverso la cultura luoghi e zone della città”.

» leggi tutto su www.genova24.it