Cronaca

Viaggio in Cina. Il Sindaco Peracchini firma l’accordo di cooperazione con la città di Nanning

Viaggio in Cina. Il Sindaco Peracchini firma l’accordo di cooperazione con la città di Nanning

LA SPEZIA – Un accordo preliminare di cooperazione con la città cinese di Nanning, destinato a sfociare in un futuro gemellaggio con La Spezia. A firmarlo è stato il Sindaco Pierluigi Peracchini durante la visita istituzionale compiuta in Cina dal 7 al 15 giugno scorso insieme all’Assessore al Turismo, Cultura e Promozione della Città Paolo Asti.

I contenuti dell’intesa sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Civico, durante la quale Peracchini e Asti hanno tracciato anche un bilancio della missione, effettuata in seguito all’invito (oltreché di Nanning) della città di Zhuhai, di cui sono stati ospiti. Con Zhuhai esisteva già un accordo di cooperazione, ma è la prima volta che l’Amministrazione comunale vi si reca in visita. A Zhuhai, inoltre, si è tenuto un incontro con altre dodici delegazioni proveniente da tutto il mondo, da Israele al Canada, dalla Svezia al Giappone. Un’occasione che ha dato la possibilità non solo di parlare della nostra Città in Cina, ma di farla conoscere, presentandola, a tutto il mondo.

Ad accompagnare il Sindaco e l’Assessore nel loro viaggio come interprete c’era anche Giovanni Zhou Wanli, che riveste anche la carica di Vice Presidente della Camera di Commercio Generale Cinese e Presidente dell’Associazione Italo Cinese di Arte e Cultura “Puccini”.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it