Altre News

I savonesi possono rendere la città più sicura, i commercianti aiutare chi è in difficoltà con le loro eccedenze

I savonesi possono rendere la città più sicura, i commercianti aiutare chi è in difficoltà con le loro eccedenze

“La nostra è un’associazione onlus a carattere laico, multietnico e antirazzista di volontari di strada d’emergenza”. Così si definiscono i City Angels, fondati nel 1994 da Mario Furlan (nome in codice “Stone”), giornalista e docente universitario originario di Savona. Sono presenti in Italia e Svizzera. La sezione savonese è la ventesima creata in Italia. Il volontario Diego Gambaretto (nickname “Elon”) ci accompagnerà settimanalmente nelle passeggiate dei City Angels, raccontandoci cronache, storie e scorci di vita degli “invisibili” con cui ogni settimana verranno a contatto.
Gli “angeli” verranno sempre indicati con il loro “nome in codice”.

Il gruppo degli angeli savonesi, coordinati da Big (Ermanno Badino), dalla vice Wikka (Michela Triolo) e con caposervizio il mitico Furia (Antonio di Biase), formato da circa una ventina di persone, si divide in tre uscite serali settimanali a Savona.

I gruppi, formati da un minimo di tre ad un massimo di cinque persone, possono avere principalmente due fini: aiutare le persone in difficoltà, portando cibo, vestiti, generi di prima necessità e una parola di conforto (molto piu utile di quello che potrebbe sembrare) oppure controllare il territorio come farebbe qualsiasi cittadino che ha l’atteggiamento del “buon padre di famiglia”.

» leggi tutto su www.ivg.it