Economia

Piaggio Aerospace espone a Farnborough 2018 i suoi due gioielli P180 e P.1HH, prodotti a Villanova

Piaggio Aerospace espone a Farnborough 2018 i suoi due gioielli P180 e P.1HH, prodotti a Villanova

Villanova d’Albenga. Piaggio Aerospace parteciperà all’edizione 2018 del Farnborough International Airshow (FIA2018) a Hampshire, nel Regno Unito. L’evento avrà luogo presso l’omonimo aeroporto dal 16 al 22 luglio 2018. L’azienda sarà presente con uno stand (HALL 1 1190) ed esporrà il mockup scala 1:1 del P.1HH HammerHead e un P.180 Avanti EVO: entrambi i velivoli sono interamente progettati, sviluppati e prodotti in Italia, presso il centro d’eccellenza aerospaziale di Villanova D’Albenga.

Il P.1HH (foto in alto) è un sistema aereo a pilotaggio remoto (Unmanned Aerial System), l’unico nella classe MALE (Medium Altitude Long Endurance) in Europa. Progettato per la ricognizione e la sorveglianza aerea, navale e terrestre, garantisce massima autonomia e velocità. Le prime consegne sono previste per quest’anno.

Il turboelica Avanti EVO (qui sotto) è l’ultima generazione del leggendario P.180 Avanti. La configurazione a cinque eliche spingenti e tre superfici portanti rende unica la sua aerodinamica. Fondendo stile, attenzione al dettaglio e alto contenuto tecnologico, offre migliori prestazioni di salita ed emissioni ridotte.

» leggi tutto su www.ivg.it