Sarzana guarda al futuro con l’Ostello della Gioventù e con il Festival della Lirica in inverno

Sarzana guarda al futuro con l’Ostello della Gioventù e con il Festival della Lirica in inverno

SARZANA –  Un ostello per la gioventù a Sarzana e un Festival della Lirica nel periodo invernale per incrementare l’economia. A dirlo è Fiammetta Gemmi in occasione della conferenza stampa  di questa mattina al Teatro Impavidi di Sarzana per la presentazione della XIX edizione del “Sarzana Opera Festival” che apre i battenti  lunedì 25 giugno  per concludersi domenica 8 luglio 2018. Tutto questo si può fare  perchè finalmente  Sarzana  ha nuovamente un teatro.

“Peccato – dichiara il direttore artistico Sabino Lenoci – però che non si possa fare l’Opera perchè con la ristrutturazione dell’Impavidi non è più possibile fare entrare l’orchestra a suonare. Manca lo spazio. Quindi solo Operette”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici del Loggiato con il patrocinio del Comune ed è divenuto ormai un punto di riferimento a livello nazionale per un genere che ha trovato qui un ambiente ideale nel quale far crescere e lanciare talenti di altissimo livello. Merito della passione e dell’impegno di Fiammetta Gemmi, dell’esperienza del direttore artistico Sabino Lenoci e Raina Kabaivanska (presidente di giuria) e infine del sostegno dell’Amministrazione comunale.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it