Politica

Imperia, termina il mandato del sindaco Capacci: “Ho amministrato in modo alternativo”

Imperia, termina il mandato del sindaco Capacci: “Ho amministrato in modo alternativo”

Imperia. “Termina il mio mandato da Sindaco. E’ stato per me un onore e un privilegio poter amministrare la città dove sono nato. Abbiamo realizzato successi e incontrato problemi; le soluzioni che ho cercato di mettere in pratica non sono state talvolta popolari ma, posso affermarlo in tutta onestà, dettate dalla volontà di fare il bene di Imperia.

Quando ho accettato di affrontare questo percorso, l’ho fatto con la consapevolezza che sarebbe stato in salita e con l’idea di rivoluzionare tutto ciò che da anni sembrava immobile. Non è mai stato facile: amministrare una Città e non essere per natura un politico è un binomio che non sempre funziona.

Tante volte in questi cinque anni abbiamo affrontato momenti di crisi in cui ho spesso pensato alla frase di Samuel Beckett: “Ho provato, ho fallito. Riproverò, fallirò meglio”. Tutto è stato però fuorché un fallimento perché aver portato a termine un intero mandato rappresenta, non solo una soddisfazione personale, ma una battaglia vinta a favore di tutti quei cittadini che hanno scelto me e la mia amministrazione come guida della città.

» leggi tutto su www.riviera24.it