Sport

Stage Tecnico con il maestro Bruno Da Boit

Stage Tecnico con il maestro Bruno Da Boit

LA SPEZIA – Giovedi 21 Giugno 2018 presso la palestra SHOTOKAN KARATE Club La Spezia, con sede a Fossitermi via Mussinelli 3, diretta dal maestro Aldo Cimoli con i suoi collaboratori maestri Cristian Orlandini e Marco Godani si è tenuto un importante stage di Karate con docente il maestro Bruno Da Boit, uno dei più esperti e capaci insegnanti di Karate della Liguria. E’ stato possibile avvalersi dell’insegnamento del maestro Da Boit, importante esponente della federazione fijlkam, in quanto il maestro è inserito anche nei quadri dello CSEN al quale il sodalizio di fossitermi è affiliato.

Nella palestra shotokan Karate di Fossitermi, fondata dal compianto maestro Renato Paita, si pratica da oltre 45 anni il karate stile shotokan portato in Italia dal maestro Shirai negli anni ’60.

In questa occasione approfittando della pluriennale esperienza e capacità del maestro Da Boit e della sua conoscenza di altri stili di Karate lo stage ha avuto come tema proprio il confronto di stile tra Shotokan e Shitoryu e con l’introduzione di un kata (forma) proprio dello stile Shito ‘ANAN‘. Una forma (kata) portata nelle competizioni a livello mondiale da campioni come Antonio Diaz (Spagna) e Tsuguo Sakumoto (giappone)

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it